Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Come avere un certificato di conformità?

Come avere un certificato di conformità?

Come avere un certificato di conformità?

Hai importato o esportato una macchina o una moto se hai bisogno del certificato di conformità.

Perché il certificato di conformità per un veicolo?

Il certificato di conformità deve essere trasmesso per la registrazione di un'auto, un motociclo o un veicolo utilitario (nuovo o usato) importato in Italia. Fa parte dell'elenco più alto di documenti per ottenere la registrazione itamiana di un'auto straniera. Infatti, il servizio di registrazione CarteGrise-Guichet.fr o gli agenti ANTS richiederanno il tuo certificato di conformità europeo per registrare la tua auto in Italia.
 
Cos'è un certificato di conformità europeo?

Il certificato di conformità europeo o certificato di conformità coc è un documento del produttore che facilita le formalità dell'acquirente dell'automobile al fine di guidare legalmente in Italia con il suo veicolo e lo autorizza a ottenere l'ultima carta grigia del suo veicolo. Il certificato di conformità certifica, come indica il nome, la conformità del veicolo, in particolare le caratteristiche tecniche, con la direttiva comunitaria introdotta nel 1992 dall'UE dei sei paesi fondatori (Francia, Spagna, Italia, Lussemburgo, Belgio e Germania). )

Il certificato di conformità deve essere parte dei documenti per le formalità di registrazione di una nuova auto o di un veicolo importato e sarà sempre richiesto dagli ANTS. Il felice acquirente del veicolo importato, nuovo o usato per l'obbligo di produrre il Certificato di conformità, per ricevere dalla società di stampa nazionale la registrazione del certificato di registrazione. Il certificato è nella lingua del produttore e può essere rifiutato da agenti ANTS non addestrati. In questo caso, insisterà sulla convalida della domanda per la registrazione.

Presentazione e formato il certificato di conformità?

Il certificato di conformità è quindi essenziale per la registrazione di un veicolo straniero presentato in formato A4 su entrambi i lati.

Per un'automobile omologata per tipo comunitario, il suo Certificato di conformità europeo (COC) è completamente rilasciato e quindi valido in tutti i paesi europei.

Per un'automobile non omologata per tipo comunitario, viene rilasciato un certificato di identificazione a un tipo nazionale (certificato di conformità nazionale) valido solo per l'Italia per consentire all'ANTS di fornire il certificato di registrazione Itamian.

Come ottenere un certificato di conformità?

Il certificato di conformità o il certificato di identificazione di un tipo nazionale deve essere ordinato sul nostro sito Euro-Conformite.com. Questo è il servizio COC Italy che fornisce e consegna il 95% delle importazioni di veicoli in Italia
Il team di Euro Compliance rimane a tua disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni!

Tag(s) : #Certificato di conformità, #Certificato di conformità europeo, #Cos'è un certificato di conformità europeo?, #Qual è il certificato di conformità, #certificato di conformità, #certificato di conformità aston martin, #certificato di conformità audi, #certificato di conformità bmw, #certificato di conformità mercedes, #certificato di conformità porsche, #certificato di conformità volkswagen, #certificato di conformità vw, #coc, #Come avere un certificato di conformità?
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :